Avviso
  • Il forum è in modalità di sola lettura.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password:
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: raduno marchigiano

raduno marchigiano 22/08/2007 17:02 #1069

• Raffy
  • Avatar di Raffy Autore della discussione
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 24
Cari amiche ed amici del forum

dal momento che alcuni genitori speciali stanno trascorrendo le ferie nella mia regione, le Marche, si è pensato di approfittarne per organizzare un mini-raduno \"marchigiano\".
L'incontro si terrà a San Benedetto del Tronto (punto di ritrovo zona porto) mercoledì 29 agosto a partire dalle ore 10,00.

Se qualcuno fosse interessato (visto che i \"padroni di casa\" sono appunto tra quelli che, trovandosi in zona, parteciperanno al raduno) può contattarmi qui sul sito!!

Un abbraccio
Raffy

Re:raduno marchigiano 28/08/2007 09:22 #1082

• Barbara
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 146
Cara Raffy si avvicina il giorno del raduno marchigiano ed è un vero peccato non esserci!! Aspetto un bel resoconto e più che altro una bella foto di gruppo! :lol:
Un abbraccio, Barbara

Re:raduno marchigiano 28/08/2007 15:02 #1085

• Monica
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Mi sarebbe piaciuto tanto incontrare le amiche speciali: ho provato a guardare l'orario dei treni, purtroppo siete troppo lontano.
Comunque domani vi penserò!

Un abbraccio forte e mi raccomando: foto e resoconto!
Baci
Monica
Mamma di Andrea e di Sofia
Mamma speciale di Nicolò (n.m. 26/04/07) e di quattro stelline.
Zia speciale di Leonardo (n 23/07/06 - m 27/07/06)

Re:raduno marchigiano 28/08/2007 22:24 #1088

• amanda
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 48
Ci siamo eh!!!! Siete pronti per il fatidico incontro?
Che peccato non poterci essere:unsure:

Re:raduno marchigiano 30/08/2007 09:35 #1094

• Raffy
  • Avatar di Raffy Autore della discussione
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 24
Eccomi qui
di prima mattina, ancora emozionata per l'incontro di ieri con Serafina, Mariella, Claudia ed Alfredo; è stata una giornata particolare (anche se caldissima....) in cui ognuna di noi ha potuto parlare liberamente dei propri figli, del giorno della loro nascita, dei nostri sentimenti verso quei bambini che sono con noi ogni giorno...e il tutto è avvenuto in un clima sereno e con la consapevolezza che chi ascolta non crede che siamo \"fissate\" o che sia tempo di \"guardare avanti\". La cosa più bella, almeno per me, è che sono riuscita a ridere e scherzare come non mi capitava da tanto tempo e, soprattutto, mi sono sentita bene nel farlo!
Ah...dimenticavo! abbiamo conosciuto anche i rispettivi mariti e mi sembra che la giornata anche per loro sia stata piacevole! Infine, i bambini presenti: Giulio, una vera forza della natura, la piccola Sofia con i suoi splendidi occhioni, e naturalmente Gugliemo...
Un saluto a tutti
Raffy

P.S.
per le foto dobbiamo aspettare il rientro di Alfredo....

Re:raduno marchigiano 30/08/2007 11:23 #1095

• Barbara
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 146
Bravissimi :laugh: sono felice che sia stata una bella giornata per tutti...e attendiamo le foto per poterne godere anche noi indirettamente!!

Re:raduno marchigiano 30/08/2007 15:46 #1099

• amanda
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 48
Che bello, si i raduni sono terapeutici e anche esilaranti, troviamo il modo di ridere come magari non facevamo da tempo!!!!

Re:raduno marchigiano 31/08/2007 15:47 #1104

• claudia
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 3586
E' stato un bellissimo giorno.
Mi sono sentita a casa.
Mi sono sentita come quando si incontrano i vecchi amici delle elementari e la maestra apre la giostra dei ricordi.
Tra mamme ci si è capite al volo, come se non ci fosse bisogno di parole (che però sono fiorite, eccome, non finivamo più di raccontare).
E mi hanno colpito molto i babbi, improvvisamente e finalmente aperti e socievoli e inseriti nel gruppo.
E che dire dei nostri bambini, presenti tutti, ognuno a suo modo?
San Benedetto si è riempito di azzurro, e di forza e di calore, quel giorno.
Grazie a tutti.
Claudia
Che io possa avere la serenità per accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio e la forza per cambiare quelle che posso cambiare e la saggezza per conoscere la differenza tra le une e le altre e intravedere le scelte dove pensavo non ce ne fossero\"

Re:raduno marchigiano 02/09/2007 15:12 #1107

• alfredo
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Un viaggio di mille miglia inizia con un passo
  • Ringraziamenti ricevuti 337
Ecco anche me!
Innanzitutto mettiamo un po' di foto:

Pesaro

Primo incontro a Pesaro con Raffy e Chicco

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Tutti insieme

Raffy con Guglielmo

San Benedetto del Tronto

Secondo incontro a San Benedetto del Tronto con Raffy, Chicco, Serafina, Elio, Mariella, Antonio e Sofia

Nella sezione per gli Associati (menu a sinistra) sono disponibili tutti i set fotografici dei raduni.

Infine un commento: mi piacerebbe sapere se i mariti che si sono uniti a noi pensano ancora (lo so che lo pensavate!!!) che questi incontri siano un'occasione per mettere il dito nella piaga, piangere da mane a sera etc etc... oppure no!

Ciao
Lasciarsi andare alla rabbia è come afferrare un carbone ardente con l'intento di gettarlo a qualcun altro.
Sei tu il solo a bruciarsi.

Gautama Siddhartha Shakiamuni

Re:raduno marchigiano 03/09/2007 19:33 #1112

• Norma
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 2
EILAH !!!! Mamme, (e perchè no, anche papà), devo dire, che un attimino di \"invidia:evil:, l'ho avuta, al pensiero di voi... li tutte insieme:lol: ;) :P a raccontarvi:cheer: , ridere:) e scherzare:silly.
C'è mancato poco che cercassi di raggiungervi a nuoto:woohoo: mi ha fermata il SOLO fatto che....non so nuotare::evil:
che dire poi quando ho visto le foto...?:woohoo:
Lo sapevo, lo sapevo, avrei dovuto rischiare:blink: , ed arrivare a nuoto:blush: .
Ma la prossima volta non ci casco....:angry:
Comunque, nel caso passaste per la Sardegna, sappiate che io.....ci sono:P
Vi abbraccio tutte
Norma

Re:raduno marchigiano 04/09/2007 01:21 #1117

• claudia
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 3586
...potremmo anche pensarci, ad un raduno in costa smeralda verso giugno....:P
Claudia
Che io possa avere la serenità per accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio e la forza per cambiare quelle che posso cambiare e la saggezza per conoscere la differenza tra le une e le altre e intravedere le scelte dove pensavo non ce ne fossero\"

Re:raduno marchigiano 04/09/2007 09:02 #1119

• serafina
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 66
Sono un po' in ritardo nel partecipare a questo post, ma ci tenevo a farlo, visto che sono stata coinvolta in prima persona insieme al maritino in questo raduno marchigiano.
Molto è già stato detto da Raffy e Claudia, io posso solo aggiungere che la vicinanza è l'elemento che ci ha uniti tutti. Essere empaticamente vicini in un percorso come la morte perinatale ci ha reso un tutt'uno, anche se non ci conoscevamo tutti. Eravamo e siamo persone differenti, con animi e sensazioni diverse, ma ognuna protesa al ricordo emotivo dei nostri amati figli. Sono stati i nostri piccoli a farci incontrare, e questo dobbiamo riconoscerlo...forse non avremmo mai incontrato nella nostra vita Claudia, Alfredo, Raffy e Mariella ed i rispettivi mariti e figli! I nostri figli ci hanno fatto, nonostante tutto, un grosso regalo, quello di poterci nuovamente \"riconoscere\" negli occhi di un altro genitore (nella attuale società molti valori di condivisione ed empatia si perdono per strada a favore di altri non valori). Stare uniti e pensare che ce la possiamo fare insieme attraverso la condivisione e la vicinana, ora non solo mentale, ma anche fisica con questi incontri, è un gran risultato di maturità e di evoluzione personale. In questi mesi chi non è cambiato tramite la condivisione con l'altro? Credo tutti siamo passati attraverso degli step di \"rinascita\".
Conoscere di persona quelle mamme/papà con cui hai condiviso (tramite il forum, la chat, il gruppo online di mutuo aiuto, i messaggi personali, le e-mail, il telefono) il dolore, la sofferenza, ma anche la \"risalita\" e magari anche la gioia di una nuova nascita, è stato molto bello e significativo credo per tutti noi.
Rispondo ad Alfredo anche a nome di mio marito, che ha avuto l'occasione di conoscere altri genitori che hanno perso un figlio per morte perinatale...ebbene questi incontri sono l'occasione per condividere e \"darsi la carica\" per proseguire il faticoso percorso di recupero della serenità, non certo per piangere come una fontana. A volte capita che all'inizio ci sia un velo di malinconia nel raccontarsi e nel ricordare, magari ad alcuni anche per piangere un po', ma poi passa perchè quello che ci unisce è la forza di volontà di prenderci per mano e proseguire insieme il cammino che stiamo vivendo, quello della consapevolezza del passato e della speranza per un futuro diverso con la serenità nel cuore.
Un abbraccio a tutti i presenti al raduno, a quelli che ho incontrato sul mio cammino fino ad ora e a quelli che incontrerò.
Serafina

Re:raduno marchigiano 04/09/2007 11:06 #1133

• Marcoforever
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Dopo un lungo giro di telefonate siamo riusciti ad incontrarci....è stato bello ma breve, almeno per me (era il giorno del nostro rientro e in più Sofia non stava bene!).
Sono sicura che ne avessimo avuto la possibilità saremmo state ore a parlare di noi, dei nostri figli, delle nostre paure e speranze per il futuro.....
Quando ci rivediamo?

Mi dispiace non aver incontrato alcune \"mamme speciali\" e fra queste c'è anche Norma, perchè si è speciali per motivi diversi..........ma capisco tutte le vostre motivazioni....spero di incontrarvi in futuro.

Vi abbraccio con affetto sperando che qualcuna passi prima o poi dalla puglia!!!

Mariella
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.364 secondi