Avviso
  • Il forum è in modalità di sola lettura.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password:
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: GUILIA

GUILIA 02/08/2013 23:53 #140989

• papacuoreferito
  • Avatar di papacuoreferito Autore della discussione
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 27
Io di Giulia non ho nessun ricordo se non le foto e video fatti durante le ecografie, l'unica immagine che ho scolpito nella mente e l'ostetrica che la porta via alla 18a settimana in un vassoio d'acciaio tutt'avvolta in un panno verde, rimpiango ogni giorno non avrla potuta salutare con un bacino prima che la portassero via, esanime chissà dove.

Lettera per Giulia

Ciao Stellina,
É papá che ti scrive, anche se ero lontano quando la mamma ha scoperto di te, immensa é stata la mia gioia.
Poi finalmente sono tornato, con qualche regalino per farmi perdonare, sopratutto dalla Mamma, e con la mamma abbiamo iniziato a far progetti su di te, sai che a la mamma piace pianificare tutto.
Finalmente poi é arrivato il giorno della translucenza e li ti abbiamo visto per la prima volta, la mamma si é convinta che c`eri nn eri solo una scritta su un test gravidanza, ed anche se alla prima non é stato possibile eseguire il b test, alla seconda eco quando ci ha detto che era tutto ok, siamo stati i genitori piu felici del mondo.

Anche le nonne e le zie acquisite e non sono state felici della notizia, avresti dovuto vedere la faccia di nonna Rita per un po non capiva a cosa servisse il ciuccio trovato nell`uovo di cartone giallo, il papá ha persino convinto il nonno a far cambio macchina, la Multipla é piú spaziosa della vecchia punto.

Poi ieri finalmente alla morfologica ci hanno detto che eri una femminuccia, e li la mamma che ti pianificava maschietto un po é rimasta sconvolta ma cmq felice, vedendo e sentemdo il tuo cuoricini che betteva forte forte.

Poi la batosta durante l`ispezione del cranio una massa di liquido che non doveva esser li, immenso é stato il nostro dolore dopo che le dottoresse ci hanno spiegato cosa avrebbe comportato prosegire.
Ritardi gravi, malformazioni una vita da incubo, a te che piccola ed inerme che non meritavi tutto cio, ti chiedo scusa per tutto ció, siamo stati forse leggeri nel custodire e crescere il dono che ci era stato fatto.

Non c`é ne volere sarebbe stata una cattiveria immensa portar a termine la gravidanza con questi presupposti, ma credimi ogni giorno della mia vita papà penserà a te, ed a tutte la cose che avrebbe voluto insegnaerti a modo suo, tipo pulire la doccia spolverare e cosi via, la mamma dal canto suo ti avrebbe trasmesso la sua forza e indipendenza e spiegato che i bimbi non nascono sotto il cavolo o la cicogna e le apine.

stanotte anche se nn tuti insieme abbiamo dormito un po, la Mamma é molto triste, nn vorrebbe lasciarti andar via come darle torto, ci erevamo cosí addituati alla tua presenza. Inizialmente eri il nostro fagiolino poi passato ad arancino e cosí via.

Ed ora qui tutti insieme contro una cosa cosí piccola e cosí attaccata alla 'vita'

Ti voglio bene, e se esistesse un modo per metter apposto le cose lo farei ed anche la mamma ne puoi star certa.
Perdonaci Piccolina mia, a papà piace pensare che un giorno ci rivedremo, e dirti con tutto il cuore SCUSA ed anche se non te lo abbiamo mai detto Ti Vogliamo Bene.

Addio piccolina mia,
papá

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo messaggio ha un'immagine allegata.
Accedi o registrati per visualizzarla.

Ringraziano per il messaggio: leuca, Doris, Claudia1911, angela27, Marty12, Chiara_Claudio, Carmen e Ste

Re: GUILIA 03/08/2013 07:49 #140999

• Claudia1911
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 158
Caro papà era da molto tempo che non entravo in questa sezione del forum...stasera l ho fatto e la prima storia che ho letto e' questa di Giulia! Anche io come te l'unica immagine che ho della mia piccola Noemi e' quella fatta attraverso le ecografie! Hai scritto una lettera bellissima a tua figlia e credimi lei sa quanto voi l'amiate. Non c'è' niente da farvi perdonare voi avete fatto ciò che ritenevate più giusto per Giulia!
Ti abbraccio forte e mando un grande baciotto alla piccola Giulia!
Ringraziano per il messaggio: papacuoreferito

Re: GUILIA 04/08/2013 01:38 #141009

• BarbaraD
  • Utente
  • Utente
  • Daenerys sei intrecciata alla mia anima, sempre...
  • Ringraziamenti ricevuti 266
Caro papà di Giulia,
sono sicura che non hai niente da farti perdonare dalla tua bimba, sono sicura che ti ama tanto, e che queste tue parole le hanno ancora di più fatto capire quanto la adorano il suo papà e la sua mamma.
Hai scritto una lettera bellissima alla tua stellina, grazie per averla condivisa con noi!
Vi mando un grande abbraccio, e un bacio alla vostra Giulia in cielo...

Barbara con Daenerys in cielo, nel cuore, nell'anima. Sempre.
"perchè la luce sia splendente, ci deve essere l'oscurità..."

FOR NOW I AM WINTER

Re: GUILIA 05/08/2013 20:52 #141037

• papacuoreferito
  • Utente
  • Utente
Grazie mille Barbara e Claudia,
a casa in sala di fronte alla porta d'ingresso, fa capolino la Nostra foto di Nozze, fatta circa 15 giorni prima dell'triste giorno (mia moglie era incinta di circa 2 mesi della nostra Giulia), beh ogni volta che entro o esco di casa saluto la mia stellina e Le ripeto che papà le vuole un mondo di bene e che un giorno Le darà quei bacini e quelle carezze che non Le ha dato.

Se potessi tornar indietro nel tempo, fermerei quell'infermiera col vassoio affaccendata chiedendole di poter fare una carezza e se ne avessi avuto la forza dato un bacino sulla fronte alla mia Stellina.

PS
ho trovato queste poche righe per i piccoli "mai nati" per un motivo o per l'altro

"Ciao?..
Mi chiamo??anzi non mi chiamo ancora.
Sono troppo piccolo.
Ho appena due settimane di vita.
Anche la mia mamma è piccina
va ancora a scuola.........
oggi si è accorta di me
non sa ancora che sono
un maschietto ma spero
che mi chiami ??? Alex
Oggi glielo ha detto al mio papà
e........ hanno litigato
Mamma non piangere io
ti vogliobene
Come è stato bello mamma stanotte
Sentire le tue paroline dolci.
Ora stai parlando con la nonna
non piangere
pensa che con il mio arrivo ti farò sorridere
ma qualcosa non và mamma???ed io
ho capito tutto
ho capito che non diventerò
mai un bambino
Che non mi insegnerai mai a
Camminare
Che non gioirai nel vedermi sorridere
Non disperarti???
Non avere paura
E solo una punturina per me
Ecco
Mi ha colpito e piango
Non so perché ma piango
Mamma
Piango perché non ti conoscerò mai .. mamma
Ma va bene lo stesso mamma
Speriamo che almeno lassù vi sia
???????????????????..un paradiso
Si mamma un paradiso?.

Grazie ancora a tutti.
Ringraziano per il messaggio: BarbaraD

Re: GUILIA 05/08/2013 21:53 #141039

• Cinzia65
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 1150
Se potessi tornare indietro.....

quante volte l'ho pensato, quanto dolore ho attraversato ecco sono la mamma di Virginia nata alla fine gravidanza ma nata immobile... che dire.... se tornassi indietro la prenderei in braccio ma non me lo hanno permesso, era bellissima e sana, era tutta rosa e solo per caso ne ho una fotografia.....nessuno ha pensato a quanto male avrebbero fatto negandomela... e mia figlia custodita per nove mesi, amata ancor prima di essere una cellulina che batteva è custodita nel mio cuore

ho dovuto dire addio a mio figlio Giordano, e questa lettera scritta a Giulia mi commuove.... a Giordano ho dovuto dire addio e sai quante volte anche io ho spesso chiesto di perdonarmi... non si è mai preparati alla morte di un figlio e io ho vissuto tre esperienze diverse ma dolorose

mio figlio Giordano era incompatibile alla vita e alla 20a settimana l'ho partorito nessuno si è premurato di farmelo vedere seppure io l'avessi chiesto ....forse per gli altri ...sarebbe stato un problema .... chiedo scusa ogni giorno a lui perchè non ho potuto fare altro per lui

mio figlio Emiliano invece per la stessa incompatibilità di suo fratello ha raggiunto i suoi fratelli alla 12a settimana così senza che me ne accorgessi

Noi genitori speciali saremo sempre madri e padri di bambini invisibili agli occhi del mondo ma non a quelli del nostro cuore e aspetteremo il momento di incontrarli per l'eternità

ti abbraccio
Cinzia

Re: GUILIA 19/08/2013 19:17 #141219

• papacuoreferito
  • Utente
  • Utente
[attachment:1]2013-08-19-2378.jpg[/attachment]
Buon Lunedì stellina mia,
Oggi papà ha un nuovo ufficio, al settimo piano, chissa che piano piano possa arrivar lassù a darti un bacino.
La Mamma è con Andrea che è un po disperato forse sono i dentini che stanno arrivando.
Mi manchi stellina mia, ti penso sempre.

Tuo Papà

Re: GUILIA 19/08/2013 19:18 #141220

• papacuoreferito
  • Utente
  • Utente
[attachment:1]2013-08-19-2378.jpg[/attachment]

Buon Lunedì stellina mia,
Oggi papà ha un nuovo ufficio, al settimo piano, chissa che piano piano possa arrivar lassù a darti un bacino.
La Mamma è con Andrea che è un po disperato forse sono i dentini che stanno arrivando.
Mi manchi stellina mia, ti penso sempre.

Tuo Papà

Re: GUILIA 19/08/2013 22:04 #141223

• BarbaraD
  • Utente
  • Utente
  • Daenerys sei intrecciata alla mia anima, sempre...
  • Ringraziamenti ricevuti 266
Caro papà di Giulia...
...se esistesse un grattacielo tanto alto da riprendermi mia figlia, ci sarei già andata di corsa...
detto questo, con le lacrime, è bellissimo quello che scrivi.
La tua Giulia è fortunata ad avere un papà così amorevole!!!!
Un abbraccio a voi e un bacio speciale a Giulietta bella!
"perchè la luce sia splendente, ci deve essere l'oscurità..."

FOR NOW I AM WINTER

Re: GUILIA 21/08/2013 00:03 #141253

• andfed
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Ciao Papà di Giulia sono federica mamma del piccolo Andrea. Ho letto proprio ora la lettera che hai scritto al tuo Amore il 2 agosto è stupenda!. Non sai quanto mi senta in colpa anch'io per la decisione, anzi per quella decisione che mi ha cambiato la vita. Andrea era affetto della sindrome di down e gravi problemi cardiaci, il suo cuoricino non aveva comunicazioni tra atri e ventricoli, quando guardavo l'immagine del suo cuore avevo sempre paura che soffrisse, i medici mi avevano detto che finchè era dentro di me non soffriva ma poi l'intervento chirurgico sicuramente. All'ecografie si presentava sempre molto agitato, troppo. Penso che noi genitori di questi meravigliosi Angioletti non statemo mai in pace perchè è stata una situazione la nostra molto pesante e lo è ancora. Ma possiamo per farci forza immaginare la vita dei nostri bimbi. La sofferenza avrebbe sempre accompagnato le nostre creature, sofferenza sia fisica che psichica. Scusami se non ti consolo o non ti dò coraggio ma tutto questo è proprio un inferno. Il nostro Amore per loro è incalcolabile, spero un giorno che sia Giulia che Andrea e tutti gli altri bimbi capiscano il nostro gesto d'Amore. Buona giornata.

Re: GUILIA 21/08/2013 00:12 #141254

• andfed
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Ciao Cinzia sono Federica mamma di Andrea. Ho letto il tuo discorso del 5 agosto avvi risposto al papà di Giulia. La tua storia mi ha fatto pensare tanto, a tante cose che noi mamme solo sappiamo. Alla rabbia, perchè tanta tristezza ci colpisce. Ti sono molto vicina sinceramente nel tuo dolore, ma sono sicurissima che i tuoi tre Amori a modo loro, dal paradiso ti aiutano ad andare avanti. Noi ameremo sempre i nostri figli. Non potremmo allevarli come vorremmo ma impareremo a comunicare e quindi a vivere con loro diversamente ma sempre con l'Amore di una Madre. Un abbraccio forte ed un bacio grande a tutti e tre i tuoi bimbi.
Ringraziano per il messaggio: Cinzia65

Re: GIULIA 21/08/2013 05:57 #141262

• mammacuoreferito
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Ciao a tutti, mi chiamo Cecilia, sono la mamma di Giulia, moglie di papàcuoreferito.
E' passato piu' di un anno da quando ho detto addio alla mia piccola, ma ancora non riesco a farmene una ragione.
La cosa peggiore è il dubbio che mi divora dentro, che io potessi sciegliere diversamente dall' aborto terapeutico, che ci fosse una qualche possibilità di sopravvivenza per lei....che nessuno pero' mi ha detto.
Nessuno mi ha saputo dire perchè la mia piccola aveva quella tremenda malformazione al cervello, che non le dava possibilità di vita, nessuna speranza di sopravvivere piu' di qualche mese dopo la nascita in condizioni non umane...
A tutt'oggi non so ancora cosa posso aver fatto di sbagliato, magari ho preso un'infezione, o qualche cosa che le ha causato l'idrocefalia... So solo che ho dovuto decidere di interrompere la sua vita... cosi', all' improvviso, subito dopo che mi avevavno detto che era una bimba, rivivo perennemente quel momento e quella frase detta dalla dottoressa " c'è qualcosa che non va, devo chiamare una collega" in quel momento ho perso 10 anni di vita, e tutto ha iniziato a precipitare....
E non è ancora tornato completamente a posto, nonostante io ora sia la mamma di Andrea, la luce dei miei occhi, la mia vita, il mio mondo.
Lei, la mia piccola non c'è, era attaccata a me con tutte le sue forze, 5 giorni x abortire, i farmaci, l'agopuntura, tutti i metodi, non funzionavano. solo il 5° giorno ho abortito... Le ho detto addio.
E' stato tremendo.
Grazie delle belle cose scritte per noi, e per tutte le persone di questo sito. Forse mi aiuterà a darmi un po' di sollievo.
Ringraziano per il messaggio: angela27, papacuoreferito

Re: GIULIA 21/08/2013 06:29 #141264

• giusy86
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 182
Ciao mammacuoreferito,non tormentarti dai sensi di colpa,non portano a niente e non portano a nulla dibuono,te lo dico io che ancora a distanza di 10 mesi mi riempio di sensi di colpa peggiorando solo la situazione.
Hai almeno la fortuna di avere un marito che ti sta accanto e che si apre con te.potete sostenervi a vicenda,parlare l'uno con l'altra...
Anche io mi sono registrata sperando di trovare un po' di conforto qui'.ma quale conforto migliore se non la condivisione del proprio dolore con il papa' della tua bimba.
Ti assicuro che non hai fatto nulla di sbagliato,il destino purtroppo ogni tanto va nel senso sbagliato.
Un bacione a voi e i nostri piccini.
Ringraziano per il messaggio: papacuoreferito, mammacuoreferito

Re: GUILIA 22/08/2013 22:19 #141289

• mammacuoreferito
  • Utente
  • Utente
Ciao Giulia, ti voglio bene.

Re: GUILIA 05/09/2013 19:18 #141584

• papacuoreferito
  • Utente
  • Utente
Ti Voglio bene Stellina mia, oggi è un giorno speciale ci hanno chiamato dall'ospedale hanno trovato in archivio una tua foto, saremo tutti li a prenderla, Io Mamma e Andrea.
Ci Manchi tanto, papà
Ringraziano per il messaggio: BarbaraD, mammacuoreferito

Re: GUILIA 12/09/2013 22:46 #141721

• mammacuoreferito
  • Utente
  • Utente
Ciao amore mio .... sei sempre coon noi....
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.317 secondi