Avviso
  • Il forum è in modalità di sola lettura.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password:

ARGOMENTO: LA MIA AURORA

LA MIA AURORA 21/10/2019 09:18 #160843

• Sofia
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 69
Un bacio soffiato alla tua dolce Aurora
Ringraziano per il messaggio: LucyA

LA MIA AURORA 29/10/2019 13:52 #160861

• LucyA
  • Avatar di LucyA Autore della discussione
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 491
Grazie!

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

LA MIA AURORA 27/11/2019 10:52 #160902

• Francesca_Enea
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Ciao Lucia,
Anche io una settimana fa credo di aver percepito un segnale dal mio piccolo Enea, che mi ha lasciata 21 giorni fa, a pochi giorni dalla data presunta del parto. Stavo andando a scuola a prendere suo fratello maggiore e in lontananza ho visto una mamma con la carrozzina. In quel momento ho parlato al mio angioletto e gli ho detto che avrei voluto portarlo anche io a spasso. Dietro di me la voce di un ragazzo dice: "ciao mamma!". Era un ragazzino che stava telefonando a sua madre, ma il tempismo dei fatti mi ha fatto pensare che il mio piccolo Enea mi stesse salutando tramite quella voce, come per farmi sentire il suo amore.
Voglio credere che sia così, e auguro a tutte noi di ricevere sempre dei segni da parte dei nostri angeli.
Ringraziano per il messaggio: LucyA, Elly87

LA MIA AURORA 28/11/2019 12:53 #160910

• LucyA
  • Utente
  • Utente
Ciao Francesca, si probabilmente è proprio così, oltretutto in questo momento io ho dei seri problemi con alcuni colleghi che si ripercuotono sulla mia salute e martedì scorso ho fatto una visita medica; appena arrivata a casa dei miei (erano le 18 passate) mi sono accorta che sulla porta d'ingresso c'era una coccinella, mi sono detta: "Ma oggi è il 26 novembre?!" eppure la coccinella c'era, come a volermi dire "Sono con te mamma, siamo con te Lucia!"

LA MIA AURORA 04/12/2019 17:24 #160930

• LucyA
  • Utente
  • Utente
E come due anni fa, anche quest'anno il mese di dicembre si apre con una meravigliosa favola............ :laugh:
Dovete sapere che alla scuola dove mando il bimbo grande è purtroppo morta nei giorni scorsi una suora, meravigliosa, che si occupava di me e dei miei coetanei quando eravamo alle Medie (allora aveva una settantina di anni); domenica sera c'era il Rosario ed io ci sono andata, mi sembrava giusto ricordarla, e sapevo che a lei avrebbe fatto piacere. :blush:
Ero entrata da poco quando mi sono voltata, accanto a me c'era il mio migliore amico delle medie, che non vedevo da almeno 20 anni anche se circa 10 anni fa ci siamo ritrovati su Facebook e ci sentiamo tutti i giorni, ma solo tramite telefono o pc! :silly:
Rivederlo è stata una meravigliosa sorpresa, come un ultimo regalo di Suor........ :silly:

LA MIA AURORA 20/12/2019 09:07 #160989

• LucyA
  • Utente
  • Utente
Un altro 20 dicembre, 8 anni fa erano le ultime ore che passavamo insieme, mamma e figlia nella pancia..................

LA MIA AURORA 20/12/2019 17:59 #160990

• mamma*di*Speranza
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 22
Lucia ti sono vicina e sono sicura che anche la tua Aurora lo è :)
Anche io ho perso la mia bimba Speranza nel primo trimestre, 5 mesi e 11 giorni fa, mesi che non sembrano passati perché il dolore è ancora forte e vivo in me...
È bello però come fai sentire il tuo amore per la tua piccola anche dopo 8 anni, lei sicuramente lo sente ❤
Mando un baciotto ad Aurora e un abbraccio a te cara mamma :kiss:

LA MIA AURORA 23/12/2019 10:11 #160995

• LucyA
  • Utente
  • Utente
Grazie carissima, infatti mi ricordo della tua storia e del particolare che anche tu eri nel primo trimestre, nel mio caso purtroppo nessuno mi aveva parlato dell'associazione e del forum quindi io ero sola col mio dolore, solo quando, dopo 2 anni e mezzo, vi ho trovate ho potuto avere una legittimazione del mio dolore..... Ti posso dire che sicuramente non passa, ma si trasforma, e anche dal dolore può nascere qualcosa di buono..... Un bacione a te e uno alla tua Speranza.

LA MIA AURORA 23/12/2019 11:22 #160996

• LucyA
  • Utente
  • Utente
A voi invece bambini racconto una favoletta: venerdì 20 dicembre dopo il lavoro (dove me ne fanno di tutti i colori, ho avuto anche dei picchi di pressione alta per questo) sono salita in macchina ed ho acceso l'autoradio, per mettere su un CD di musica natalizia. Ma alla radio proprio in quel momento è passata "Last Christmas", la canzone per eccellenza del 20 dicembre, last Christmas, last day in which Sunrise was into me. E io ho capito che non mi lascerai mai sola Aurora............ Buon Natale ovunque tu sia, buon Natale ovunque voi siate!

LA MIA AURORA 26/12/2019 01:45 #161003

• Kevin
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 1525
ciao Aurora, mi piace pensare che i bambini come te possono leggere nei cuori pertanto sai che il 20 dicembre ti ho pensata tantissimo! Sono felice, davvero tanto felice di riuscire a scriverti dopo svariati mesi in cui ho avuto seri problemi a connettermi al forum però chissà, proprio in questa notte difficile, voi avete voluto farmi un regalo inaspettato e Di cui avevo tanto bisogno perché per me, accogliere le famiglie rimarrà sempre e per sempre una missione, un dono preziosissimo da condividere, un modo per dimostrare empatia, ascolto, attenzione e amore per i genitori che soffrono e per voi bellissimi principi e principesse!
Rosy e Yuri con Kevin, bimbo grazioso, indelebile in ogni respiro.

LA MIA AURORA 27/12/2019 10:14 #161008

• LucyA
  • Utente
  • Utente
Ciao Rosy, sapevo che saresti passata, e non hai idea del piacere che mi hai fatto................ <3

Ringraziano per il messaggio: Kevin

LA MIA AURORA 31/12/2019 10:14 #161016

• LucyA
  • Utente
  • Utente
Un altro 31 dicembre, un altro anno senza di te, senza di voi.....................

LA MIA AURORA 14/02/2020 12:02 #161205

• LucyA
  • Utente
  • Utente
Buon San Valentino bambini, ovunque voi siate date un bacio da parte mia al mio Ivan!

Ringraziano per il messaggio: giorgia87

LA MIA AURORA 04/03/2020 16:52 #161324

• LucyA
  • Utente
  • Utente

LucyA ha scritto: Ciao bambini, oggi è il 6 marzo e sono esattamente 7 mesi che Pesciolino se ne è andato dalla pancia di mia sorella …. O forse dovrei dire dalla tuba dato che non lo sappiamo di certo ma probabilmente era una gravidanza extrauterina.
Sono seduta in ufficio e ogni volta che butto lo sguardo fuori dalla finestra, vedo delle nuvole a forma di pesce, e per finire anche un embrioncino con tanto di cordone ombelicale: Pesciolino sei tu? Cosa stai cercando di dire alla Zia, che saresti nato oggi (segno zodiacale pesci come me), alla vigilia del mio 40mo compleanno? Come oltretutto anche due Prozie che avevo e che purtroppo adesso non ci sono più, Lina nata il 4 marzo del 1924 e Berta nata il 7 marzo del 1913, con cui ovviamente da bambina dividevo sempre la mia festa di compleanno in famiglia, le adoravo!
Cerchi di dirmi che da oggi in poi anche noi avremmo sempre festeggiato insieme i nostri compleanni, tanto sarebbe bastato aggiungere un 4 davanti alla candelina col numero dei tuoi anni per ottenere i miei? Che dopodomani non sarei riuscita a fare nulla per i miei 40 anni proprio perché eri appena nato tu e questo giustamente mi avrebbe fatto dimenticare di organizzare qualcosa che tanto poi passati i 30 non ci si tiene più di tanto (così come la Zia Lina non sarà riuscita a fare niente per i suoi 53 dato che io stavo per nascere e la Zia Berta per i suoi 64 dato che alla mia mamma si sono rotte le acque proprio il 7 marzo)?
Cerchi di sgridarmi dolcemente ricordandomi che anche se nell’ultimo mese la mia mente è stata presa dall’ictus del Nonno e dalla varicella di Francesco ed io mi sento tanto stanca non devo dimenticare di festeggiare almeno con tutti voi, anche poco, anche da sola e sicuramente tra terra e cielo dato che sulla terra sono attorniata da persone che non mi capiscono e non capiscono i miei lutti?
Farò qualcosa te lo prometto, anzi ve lo prometto, a tutti voi….. Organizzato all’ultimo momento ma domani sera tra mezzanotte e mezzanotte e venti l’ora in cui sono nata, qualcosa farò!

E oggi la Zia compirebbe 96 anni (ma purtroppo è ferma a 73), quanto mi manca, quanto mi manca la Nonna, quanto mi mancate tutti voi!

LA MIA AURORA 25/03/2020 12:48 #161452

• LucyA
  • Utente
  • Utente
Ciao bambini,
qui in Italia e nel mondo intero sono giorni tremendi a causa di una grandissima epidemia che sta paralizzando il mondo intero, ma non posso non dimenticare che esattamente 5 anni fa in queste ore la mia carissima amica stava affrontando la perdita di Greta, con tutto quello che ne è conseguito poi......
Ciao Greta, cinque bacioni tra le stelle, non lasciare mai la mano della tua meravigliosa Mamma!

Tempo creazione pagina: 0.168 secondi