Avviso
  • Il forum è in modalità di sola lettura.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password:
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Pietro, il mio Pietrone

Pietro, il mio Pietrone 14/12/2019 12:07 #160965

• Luana83
  • Avatar di Luana83 Autore della discussione
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Lo so è presto....maledettamente presto ...venerdi 7 dicembre inizia il travaglio durato 28 ore....l’ostetrica mi dice “Luana lo stai trattenendo....lascialo andare.......” dopo 28 ore...domenica dell’Immacolata....Pietro non è più dentro di me...e io sono andata via con lui....
Non l’ho voluto vedere ....e ora mi chiedo perché sono stata così meschina e vigliacca....
Pietro....così fortemente voluto e cercato....dopo un anno....il 14 agosto il test è positivo e io già mi sentivo 3 metri sopra il cielo....in uno stato di grazia....solo nostro....solo io e te....
Uno stato di grazia che dura giusto il tempo di dirlo alle persone che amiamo ....perché il 15 ottobre....giorno della translucenza tutto cambia....inizia un martirio sempre più angoscioso e sempre più in salita....ma io ti proteggo e ti difendo con tutte le mie forze....ti parlo...mangio cioccolato per farti fare le capriole dentro la pancia..busso alla pancia e tu mi rispondi ....a letto mi stendo sul fianco destro che tu odi e io sorrido perché diventi dispettosissimo e così sei anche durante tutte le ecografie dove come se lo sapessi ti giri e non vuoi saperne...e allora ....Luana mangia qualcosa di dolce...bevi qualcosa di gassato....fai una passeggiata e poi torna magari si gira....ed eccoti ....chiedo di vedere il tuo viso in 3D....una gioia immensa che dura giusto il tempo di dare conferma a quella maledetta diagnosi ....in cui sarei stata disposta a tutto ....ma nn a ciò che poi sarebbe accaduto...
Ernia diaframmatica severa e Malformazioni varie....come un puzzle da rifare ....pochissime quasi nulle le probabilità di sopravvivenza alla nascita....e quindi a 21 settimane mi preparo a dirti addio....
Un addio che ancora stento a darti....anzi no ...un addio dato a te ....e a me ....perché la parte migliore di me ....il mio pezzo di cuore più grande è andato via con te....
Si...ti trattenevo dentro di me ....e quando eri fuori li appoggiato sulle mie gambe....io maledettamente nn ho voluto vederti....
Ora mi manchi come l’aria...nn tocco più la pancia....nn mi guardo allo specchio....piango disperatamente quando sono sola...e il silenzio mi avvolge quando sono in compagnia...vorrei tornare in ospedale per sapere se sei ancora lì ....vorrei tornare indietro ....vorrei ....vorrei ....vorrei solo te e nient’altro....
Ringraziano per il messaggio: LucyA, Kevin, Elly87

Pietro, il mio Pietrone 14/12/2019 22:03 #160968

• Lindale
  • Utente
  • Utente
Ti abbraccio... E piango con te. In silenzio, perché nessuno tranne noi, mamme speciali, può capire il dolore . Un cuore spezzato per sempre.
Ringraziano per il messaggio: Luana83

Pietro, il mio Pietrone 27/12/2019 22:56 #161013

• Michele
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 78
Cara mamma, mi chiamo Lara, mamma speciale di Michele e mamma in terra di Agata.
Vorrei dirti che ti sento tanto vicina alle emozioni che provi perchè anche io non ho voluto vedere Michele dopo che mi hanno detto che nonostante le manovre..non ce l'aveva fatta. Ed ora, a distanza di un anno e sette mesi abbodanti questo senso di colpa mi assale, sopratutto ora che, diventata mamma in terra da 7 mesi, sento quanto sia appagante poter stringere tuo figlio tra le braccia e penso...lui non se lo meritava??? Come ho potuto non dargli almeno un abbraccio? Che persona schifosa sono stata??Lui si metitava tutti gli abbracci del mondo e poi quello sarebbe stato il nostro primo ed unico abbraccio!!! Però poi penso....non potevo sentire il calore del suo corpo, il suo respiro, il suo battito, vedere i suoi occhi aperti...forse è stato meglio così e vorrei che cercassi di pensarlo anche tu, per alleggerire un poco questo dolore. Loro ci abbracceranno quando siamo distratte, quando dormiamo, e busseranno delicatamente alla porta del nostro cuore. Non saranno mai distanti da noi, ricordalo. Ti racconto una cosa che mi è successa, aspettavo già la mia seconda bambina. Era notte, e ho sentito un viso poggiarsi sul mio petto, non ricordo se l'ho toccato, forse si..bhe..sono sicura che fosse stato il mio Michele a venirmi a trovare ed a riprendere quell'abbraccio che tanto mancava...Pietro sarà sempre accanto a te...Ti abbraccio forte cara mamma...Lara
Ringraziano per il messaggio: Kevin, Luana83

Pietro, il mio Pietrone 16/02/2020 18:30 #161215

• silvy83p
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Scrivo qui, nello spazio di Luana e Pietro, solo per ringraziare Ciao Lapo per avermi fatto conoscere questa mamma meravigliosa, adesso anche lei fa parte del mio "villaggio".
Io e Luana ci siamo conosciute qui, poco meno di un mese fa, accomunate dallo stesso destino, dallo stesso percorso, dagli stessi sentimenti, dalle stesse paure.. Ieri siamo riuscite ad abbracciarci qui a Pisa, nella mia città e di questo sono stata felicissima, è stato un regalo bellissimo. Questo solo per dire che il dolore non è sempre buio e disperazione, dal dolore può nascere un'amicizia che ti aiuta a camminare nella tempesta...
Il cammino è lungo ma non c'è giorno in cui non ringrazi Dario, il mio bimbo speciale, il mio amore immenso, per tenermi ancora a galla perché è solo e soltanto per lui se ogni mattina trovo la forza di aprire gli occhi e ripartire...
Ed è quello che Pietro fa per te Luana, so che lo sai e non dimenticarlo mai!
Non mollare, una mano lava l'altra...
Ringraziano per il messaggio: Marta90, giorgia87

Pietro, il mio Pietrone 16/02/2020 19:44 #161216

• Laeri
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 49
Cara Luana ti abbraccio.. Purtroppo anche io ho avuto il tuo triste destino, diverso solo perché il mio piccolo ha scelto di andarsene da solo. Alla translucenza nucale, misurata 3.7 in assenza di errori cromosomici pertanto ad oggi non so cosa avesse, purtroppo era già morto da poche ore. Lo strazio e il dolore sono indescrivibili. Io ho scoperto il positivo l'8 dicembre.. Pensavo fosse un segno.. Invece purtroppo il 29 gennaio la diagnosi ed il 3 febbraio il raschiamento. Posso solo abbracciarti. So come stai e ti mando tutto il mio sostegno.

Pietro, il mio Pietrone 18/02/2020 22:03 #161235

• Luana83
  • Utente
  • Utente
Amica mia !!!!! Mi fai piangere ....perché i nostri bimbi so che ci guardano e sono felici di vederci insieme!!!!
Perché nel dolore ci siamo trovate e niente potrà dividerci! Perché lo stesso dolore retto da due cuori è un po’ meno dolore!
Perché ora il tuo villaggio è anche il mio ....è il nostro....e da queste macerie che ci circondano....da questo terreno arido...ne verrà fuori qualcosa di buono!
Ringraziano per il messaggio: Marta90

Pietro, il mio Pietrone 23/07/2020 00:02 #161858

• Luana83
  • Utente
  • Utente
Amore mio!
Passerà mai?
Questo grande vuoto....questo silenzio....
Mi sto perdendo ....non ci sono più!
Ti amo tanto ❤️

Pietro, il mio Pietrone 23/07/2020 18:35 #161877

• Marty89
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ciao....anche io ho perso il mio piccolo Leo ha 21+4...ha causa di un virus...ormai sono "già" passati 6 mesi ma il dolore è sempre grande. Grazie a una psicologa sono riuscita ad andare avanti e adesso riesco anche a lasciarmi un Po andare..ma mi basta pochissimo per tornare con la mente ai momento più belli passati insieme...Non credo che questo passerà mai...il nostro è un amore triste....e si sa che l'amore di una madre per il figlio è immortale sia che sia qui sulla terra sia che sia altrove...ti mando un grosso abbraccio e un bacio ancora più grande a tutti i nostri angioletti!
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 20.114 secondi