Avviso
  • Il forum è in modalità di sola lettura.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password:

ARGOMENTO: La mia Giorgia per sempre

La mia Giorgia per sempre 09/11/2015 05:30 #153105

• Kevin
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 1525
Giorgia, quando leggo le righe che scrive la tua mamma, quando parliamo con lei di te e di Kevin, non posso fare a meno di chiedermi se voi ovunque siete, potete crescere, fare quei progressi meravigliosi dei bambini di 11 mesi e soprattutto mi domando se potete avvertire in qualche modo il nostro amore puro ed infinito! Non lo saprò mai mi ha dolcissima Giorgia, non lo sapremo mai e questo, mi dispiace incredibilmente. Sai piccolina, quando aspettavo il tuo amichetto Kevin, pensavo che il mio cuore fosse straripante esclusivamente di lui e per lui, ma dopo la sua morte, quando ho avuto il dono prezioso di incontrare seppur virtualmente tantissime splendide mamme come me, quando ho avuto il privilegio di abbracciare tante mammine di principi e principesse, come la tua bellissima mamma, ho capito che il mio cuore è davvero enorme, e vi Custodisce come in uno scrigno prezioso, vi culla e vi nutre con il suo grandissimo affetto. Sabrina, non serve che io ti dica molto, non serve esprimere le mie sensazioni, perché sono uguali, identiche alle tue: una cosa però mi sento di condividerla con te dal profondo della mia anima: mi auguro che i nostri deliziosi cuccioli, siano in un posto più Bello e più accogliente delle nostre braccia; razionalmente questo è impossibile, perché non credo ci sia posto migliore e rassicurante delle nostre braccia, ma lascio che prevalga il cuore, dove tutto è permesso, tutto è consentito, tutto è possibile, anche il luogo più splendente, più incantevole che meritano di abitare e conoscere i nostri figli, tutti. Mia straordinaria amica, raccolgo le mie poche forze, fino all'ultima briciola, per esserti vicina Per asciugare qualcuna delle tue lacrime, per sostenerti in questo giorno pieno di Giorgia, per procedere faticosamente con la mia mano stretta nella tua durante questi mesi più intensi e duri del solito, per volerti bene, sempre.
Rosy e Yuri con Kevin, bimbo grazioso, indelebile in ogni respiro.
Ringraziano per il messaggio: Chiara_Claudio, SabriGio

La mia Giorgia per sempre 09/11/2015 17:37 #153120

• Chiara_Claudio
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 788
Bambolina Giorgia...passo da te anche se con poche righe per soffiarti i bacetti per il tuo undicesimo mese nell'ovunque...
Ti penso piccola bimba cara al cuore...
Alla tua mamma un abbraccio per aiutarla a sopportare questo dolore che continuamente si rinnova...
Perché il vostro vuoto non si riempirà mai, ma l'amore che nutriamo per voi oltrepassa i confini e vi investe, vi avvolge, vi abbraccia, vi tiene...
Con affetto,
Chiara
Ringraziano per il messaggio: SabriGio

La mia Giorgia per sempre 09/11/2015 23:26 #153123

• smaiorano
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 191
Cara mamma,
Un abbraccio forte in questo giorno carico di emozione e disperazione. Sono giornate in cui il peso del dolore e della mancanza si fa più forte. In questi giorni che ci ricordano tutto ciò che ci è stato strappato, io personalmente vengo risucchiata come in un vortice e privata di ogni energia, cado nuovamente e ogni volta mi sento sconfitta dalla vita. Ma sto imparando a rialzarmi sempre più velocemente a trarre forza dalle piccole cose, ad accettare di fare un passo avanti e tre indietro anche se è frustrante e maledettamente dura.
Mamma divisa tra cielo e terra, trovare le forze per concentrarsi su questa vita terrena e sui nostri bambini è complicato a volte. Tutte le sere che prendo in braccio Emma per farla dormire quell'abbraccio mi ricorda Giorgio e l'ultima sera passata insieme a lui. Così il mio cervello comincia a vagare e mi distraggo da chi si aspetta da me amore e attenzione. Ieri sera Emma mi ha messo la sua calda manina sul viso, mi ha fatto girare verso di lei e mi ha detto "guarda me!". Mi commuove ogni volta con la sua trasparenza..una bimba di tre anni che a volte dimostra una saggezza e presenza superiore ad una adulto. Lei mi aiuta a rimanere su questa terra. Che compito gravoso però per lei!
In questa giornata ho molto pensato ai nostri bambini e a te. Ti mando un abbraccio cara mamma e un bacio tra le stelle alla tua Giorgia.

Sara mamma di Giorgio, un topino guerriero

La mia Giorgia per sempre 10/11/2015 09:19 #153127

• ile
  • Utente
  • Utente
  • Mostriciattolo Angelo Piccolino Lucrezia Celeste
  • Ringraziamenti ricevuti 593
Ciao piccola grande Giorgia...ieri non sono riuscita a passare di quà ma ne approfitto oggi per soffiarti 11 bacetti sulle tue guanciotte paffute...buon undicesimo complimese cucciolina!!
un grande abbraccio

Re:La mia Giorgia per sempre 11/11/2015 20:28 #153160

• Persempreioete
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 317
Sabrina carissima, sono un disastro con le date, ma spero potrai perdonarmi!
Un abbraccio enorme a te tesoro e 11 bacini alla tua dolcissima Giorgia.

Sara con Alice nel cuore
" E ricordati, io ci sarò. Sarò su, nell'aria. Allora ogni tanto, se mi vuoi parlare, mettiti da una parte, chiudi gli occhi e cercami. Ci si parla, ma non nel linguaggio delle parole. Nel silenzio. "

Alice, la mia dolce bambina buona

La mia Giorgia per sempre 22/11/2015 17:42 #153265

• SabriGio
  • Avatar di SabriGio Autore della discussione
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 179
Ciao Piccola mia, eccomi qui.
Tu che mi vedi e sai tutto, sai anche che non riesco a passare qui quanto vorrei..
Oltre al tempo che non basta mai, sembra facciano tutti apposta: quando preparo, pulisco e spolvero tutto ok, appena mi siedo a computer: cosa fai, scrivi? ma lo sai che dopo diventi triste..
Come se solo il computer mi ricordasse di te !!!!!!!!!!!!
Amore di mamma, tu sei in ogni cosa della mia giornata.
Inutile dirlo, ma sei il primo pensiero quando apro gli occhi: Giorgia non c'è, penso.
Mi stiro lenta mentre mi alzo e ripenso "perchè non c'è". Perchè hanno deciso così. Sì Gio, la vita ha deciso così, sono arrivata a questa conclusione. Non c'è motivo infatti, se penso che pesavi già 3 chili e mezzo e non ci stavi più, e il tuo cuore si è fermato poche ore prima della visita in ospedale il giorno della data presunta. Facevi capriole e ruzzolavi come una matta. Ma la mia placenta, mi hanno detto, era divenuta insufficiente a nutrirti. Sarà così. Certo, per 24 ore in 9 mesi, ora non sei qui. Un maledetto giorno.
Metto i piedi giù dal letto, sento il legno tiepido sotto i piedi. Quel legno dove ora staresti gattonando e cadendo come una pera sul culotto imbottito dal pannolone, per provare i tuoi primi passi.
Vado in bagno e mi lavo il viso, guardando i miei occhi scavati non dal sonno dei tuoi pianti ma dalla stanchezza di questo ultimo anno pieno di stravolgimenti e di cambio completo di vita e abitudini.
Scendo a preparare la colazione per tutti, dopo aver svegliato tua sorella che, nel fiore della sua splendida e crudele adolescenza, mi scaccia ancora assonnata.. i baci delle mamme hanno la scadenza sulla porta dell'adolescenza!
Accendo il caffè pensando ai tuoi biberon nascosti chissà dove in chissà quale scatolone e sveglio anche il tuo meraviglioso papà, che dorme occupando tre quarti del letto.. il nostro grande Orso, saresti una principessa assoluta tra le sue grandi braccia.
Accompagno Ale alla fermata dell'autobus, tornando in salita verso la nostra casa pensando come sempre "Gio proteggi tua sorella, ti prego fa che non accada mai niente.. almeno a lei, mia Gio".
Torno e faccio colazione con il tuo papà, poi corriamo a prepararci per una giornata di lavoro, e penso: a quest'ora dovrei tornare al lavoro, al tuo undicesimo mese così tengo un mese di aspettativa per la nostra prossima estate.. Ma poi mi risveglio dal sogno pensando che al lavoro ci sono già da marzo.
Al lavoro prego sempre che non entrino bambini o neonati, come giovedì scorso, in cui hanno appoggiato al bancone una bambina nata due mesi esatti dopo di te.. non ho retto e sono stata mezz'ora chiusa in bagno a piangere. Poi è arrivato Alejandro, l'arcobaleno della mia cliente mammina speciale e l'ho coccolato tanto con parole e sguardi dolci, ma in braccio ancora non riesco, Giorgina mia.
Finalmente è ora di uscire.. sono le cinque.. ma non corro da te.
Arrivo nella nostra bellissima casa nuova, confortata dai colori caldi degli arredi e del legno ovunque, ma non raccolgo giochi nè preparo pappine.. bacio Ale sulla testa mentre studia e brontolicchia, attendo l'arrivo del tuo papà e se riusciamo andiamo in passeggiata, al buio, passando per quel parco che doveva vederci nei nostri pomeriggi felici in passeggino.
La lacrima scende mentre parliamo della nostra Giorgina bella, ed è subito sera...
E dopo cena, dopo aver pulito e pensato al tuo seggiolone che non sarà mai presente alla nostra tavola, mi accuccio dal tuo papà e mi addormento, sperando in una tua dolcissima visita, che finora non c'è mai stata.

Mi manchi Gio, mi manca un pezzo della mia vita, mi manca QUELLA vita.

La tua inguaribilmente malinconica mamma.
Ringraziano per il messaggio: Butterfly68, Chiara_Claudio, LucyA, Kevin, Stella Camy, smaiorano

La mia Giorgia per sempre 23/11/2015 11:28 #153277

• Chiara_Claudio
  • Utente
  • Utente
Sabrina, Giorgia, un saluto per voi, per dirvi che vi penso anche se non riesco ad essere presente sul forum come vorrei...

Immagino i tuoi occhi stravolti Sabrina...quando ci siamo incontrate ho pensato guardandoli che avessero il colore del miele..

Per te Giorgia tanti bacini che ti arrivino come se soffiassi un soffione, per te Sabrina un delicato abbraccio.

Chiara

La mia Giorgia per sempre 24/11/2015 07:28 #153312

• Kevin
  • Utente
  • Utente
Sabrina e Fabrizio, desideriamo con tutta la nostra anima, dirvi grazie: un grazie grandissimo, un grazie che in questo momento di dolore immenso per voi come per noi, si fa ancora più forte e sincero, acquisendo un valore inestimabile per i nostri cuori feriti, di cui voi, sebbene travolti da una sofferenza profonda, vi prendete cura con premura, dedizione e soprattutto con accorati e sinceri messaggi di speranza che instancabilmente ci donate. Preziosi amici, teniamo le vostre mani ben strette nelle nostre, sostenendovi e camminando accanto a voi sempre, accompagnati e guidati dall'amore immortale per i nostri figli.

La mia Giorgia per sempre 09/12/2015 01:34 #153481

• Kevin
  • Utente
  • Utente
Ci sono momenti in cui tutto si ferma, ci sono istanti in cui tutto torna alla mente come una sequenza di fotogrammi indelebili, ci sono notti come questa in cui il sonno non arriva e le lacrime non accennano a diminuire, ci sono pensieri talmente profondi che non trovano parole per essere espressi, ci sono date come oggi in cui vorrei che la vita di una bimba potesse rifiorire nuovamente come a primavera, ci sono attimi in cui vorrei possedere un cuore capace di regalare la certezza della tua esistenza oltre la vita e del tuo benessere, ci sono volte in cui vorrei che i sogni di noi grandi potessero realizzarsi proprio come si avverano i sogni dei più piccoli quando babbo Natale porta loro i doni desiderati, ci sono sprazzi di tempo in cui ti penso dolcissima Giorgia e immagino di insegnarti a chiamarmi zia e di sorridere perché tu continui a ripetere mamma, mamma, mamma, ci sono compleanni come questo, il tuo primo compleanno, in cui la mia bocca non riesce a proferire parole, ma spero che i vostri cuori di mamma, papà, sorelle e bimba di un anno, sappiate leggere! Sabrina, so che niente potrebbe consolarti, però ricorda che grazie alla tua bimba hai potuto conoscere il sole, non quello che quasi ogni giorno splende su nel cielo, ma un sole fatto di momenti magici, emozioni indescrivibili, nove mesi d'amore vissuto insieme, attimi di serenità immortale, raggi di luce chiamata Giorgia e questi raggi riscalderanno il tuo cuore ed illumineranno il tuo cammino, per sempre. Con tanto, tantissimo amore, Rosy, Yuri, Kevin dal cielo e il cagnolino.
Ringraziano per il messaggio: Butterfly68, Chiara_Claudio, SabriGio

La mia Giorgia per sempre 09/12/2015 13:11 #153482

• LucyA
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 491
Buon primo compleanno tra le stelle piccola Giorgia!
Tra 11 giorni anche Aurora spegnerà le sue 4 candeline tra le stelle ed io so che gli anniversari e le ricorrenze in questo periodo sono molto difficili, uniti al fatto che comunque voi bambini ci mancate un sacco a dicembre, ancora di più rispetto agli altri mesi.
Un bacione anche ai tuoi genitori quindi!

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

La mia Giorgia per sempre 09/12/2015 17:25 #153486

• Chiara_Claudio
  • Utente
  • Utente
Giorgia,...in questo giorno in cui il dolore si rinnova in maniera estremamente violenta, un pensiero delicato si posa su mamma e papà e sulla tua sorellona Ale...
Un pensiero delicato che nulla può, ma che esprime l'affetto che nutriamo nel cuore per te, piccola bellissima bambolina...
Ho acceso una candelina per te anche se non sei ancora arrivata a giocare nel nostro giardino perchè oggi è comunque un giorno speciale, è il tuo giorno...il giorno del dolore certo, ma il giorno dell'amore che hai lasciato nei cuori dei tuoi genitori...
Cuori irrimediabilmente rotti...
Conosco bene ciò che li abita, ma auguro a mamma e papà di rimanere ancorati alla vita e di poter nutrire speranza.
Un abbraccio colmo di affetto per voi...

Un bacino soffiato a te Giorgia, buon compleanno nell'ovunque...in quell'ovunque pieno di voi e di noi, dei pezzi dei nostri cuori che vi siete portati via..
Da tutti noi, tra terra e cielo...
Ringraziano per il messaggio: Kevin, SabriGio

La mia Giorgia per sempre 09/12/2015 20:18 #153488

• SabriGio
  • Utente
  • Utente
Eccomi qui da te piccolo tesoro mio.
la giornata oggi è trascorsa in modo surreale, in un binario parallelo scorreva il 9 dicembre 2014 e io lo guardavo come dal finestrino di un treno......

9 dicembre 2014
Apro gli occhi. Il peggio pare passato bambolina mia, ieri sera hai scalciato forte fino a mezzanotte, sembrava davvero volessi cominciare ad aprirti un varco per uscire! terremotino mio, è già da un paio di sere che fai così, che sia oggi la vota buona?
Che felicità immensa, il tuo papà oggi resta a casa, perchè ci siamo addormentati tardi ieri sera aspettando di capire se partire per l'ospedale, e quindi dorme ancora. Com'è grande la pancia, cavolo, se penso che tra pochi giorni non ci sarà più!!
Mi alzo e preparo la colazione, tu dormi ancora, ma dormi sempre al mattino presto, monella.. La colazione assieme al tuo papà e penso che giorni meravigliosi ci aspettano, vabbè il parto farà malissimo, me lo ricordo bene, altro che male scordone! Ma dopo ci sarai tu.. la culla è pronta e bellissima, di vimini con un tessuto bianco preparato da mamma e un enorme fiocco rosa, proprio lei che non ama il rosa! Guardo il tuo papà e penso a quanto sono fortunata, una maternità over 40, che mi godrò fino in fondo, prenderò anche il part time per starti più vicino, e con l'occasione darò anche un occhio a quella pazzerella di tua sorella Alessia, chissà cosa combinerà al liceo se non le stiamo dietro. Dai amore, arriva, voglio vederti prestissimo!
Ma perchè non ti muovi? Dai...

Il resto lo sai tesoro, anche se non c'eri già più. Forse ti sei spenta la notte dell'Immacolata. La Madonnina non ti ha protetto. Ti ha voluta con sè e io con questa cosa non ci ho ancora fatto pace.
Non c'è più battito Signora.
Parto indotto, le ore che passano girando in piedi per fare partire le contrazioni, per farti uscire dalla mia pancia. Come un fantasma sotto choc, ancora gel, l'ostetrica che mi massaggia e mi ascolta, rimane con dolce pazienza accanto a due genitori attoniti, che non sanno più neppure dove sono e che vedono crollare tutto attorno. Le contrazioni aumentano, un neonato piange nella stanza accanto e io darei la mia vita perchè fossi tu, e piango e mi dispero e il tuo papà mi tiene la mano.. esci amore e sei stupenda. Pronta per noi.
No. Da mettere subito via.
Nasci alle 23.50, tutto il giorno è stato pieno di te e al contempo senza di te.

9 dicembre 2015
Apro gli occhi. Non ci sei, come sempre, non è una novità ma io ancora non sono abituata, neppure dopo un anno. Il dolore si trasforma è vero, ma per me è ancora atroce. Non sono ancora riuscita ad accettarlo, e non so se ne sarò mai capace. Tu stavi bene ed eri a termine. Non dovrebbe mai accadere.
Comunque mi alzo, perchè la vita deve continuare e dobbiamo cercare di superarlo, io e il tuo papà.
Dobbiamo continuare ad essere forti e ricominciare senza di te, tenerci stretti stretti e pensare che abbiamo il nostro amore. Il nostro amore grande, forte come una quercia sempre e in alcuni giorni fragile come una pianta da proteggere in una serra fatta di coccole e protezione dalle interferenze della nostra famiglia complicata e tanto difficile da gestire.
Oggi, stretti in lacrime davanti alla tua tomba, ho pensato che ce la faremo.
Ma che ci manchi ogni giorno, più di prima. Sei un rimpianto che non passerà mai, sei la nostra bambina che volevamo tanto, frutto del nostro amore e della nostra unione.
Noi vivremo senza te amore, ma tu non abbandonarci mai, ti prego, resta sempre con noi.
Resta Giorgia, ti amiamo sempre come un anno fa.
Con tanto sforzo ti dico Buon Compleanno, anche se per me non è un compleanno ma un anno senza te tra le mie braccia.

TI AMIAMO DA MORIRE... Ciao piccola nostra grande meraviglia.
Mamma e Papà
Ringraziano per il messaggio: Butterfly68, Chiara_Claudio, LucyA, Kevin, smaiorano

La mia Giorgia per sempre 09/12/2015 23:42 #153489

• Butterfly68
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 758
No dolce Sabri, è un dolore che non si può accettare... mai...né dopo un anno né dopo cento, credo... si impara solo a farci i conti, a fargli assumere una forma più dolce, ma accettarlo credo sia impossibile...
ed è proprio vero che l'anno successivo è come osservare tutto dall'esterno, con una lucidità e una consapevolezza che non lasciano scampo al dolore...
però una cosa, ti prego di credere... la vostra Giorgia sarà sempre con voi, anche se non nel modo che avete sognato, sperato, immaginato... però il suo cuore batte forte nel vostro, pur se ancora ferito e sanguinante, rendendolo più grande e pieno d'amore...
Ti abbraccio forte, cara Sabri, e se me lo permetti voglio immaginare che Chiara, Kevin, Alice, SuperEmma, Linda, Francesca, e tutti gli altri tanti, troppi, bimbi fatti di stelle e luce, questa sera stiano festeggiando il compleanno della tua Giorgia, riempiendo l'Ovunque dei loro schiamazzi di monelli.
Nessun piede è troppo piccolo da non lasciare la sua impronta nel mondo
Ringraziano per il messaggio: Chiara_Claudio, Kevin, SabriGio

La mia Giorgia per sempre 10/12/2015 00:04 #153490

• SabriGio
  • Utente
  • Utente
Ecco.. sei nata. 23.50.
Piango mentre rileggo i messaggi delle ragazze, queste splendide donne, mamme, amiche che mi porto dentro al cuore e che mi hanno sorretto in questi mesi.
Rosy, Betta, Chiara e Claudio, Mariangela, Lucy, la mia cara Cate che oggi come me ricorda il suo Mauro, Sara, Tania, Barbara, Sara di Giorgio, Ile, la mia cara Ester.. e se ho tralasciato un nome è solo per stanchezza ma recupererò..
Vi voglio bene.
Spero anche io con tutto il cuore che quella monella di Gio stia festeggiando il suo primo anno in cielo con tutti i vostri angeli....
Mi addormento con questo pensiero.

Grazie e dolce notte.
Ringraziano per il messaggio: Butterfly68, Chiara_Claudio, LucyA, Kevin, smaiorano

La mia Giorgia per sempre 11/12/2015 00:06 #153503

• smaiorano
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 191
Cara Sabrina, arrivo in ritardo. Sono giorni pesanti in cui i ricordi riaffiorano e venire qui mi costa fatica. Ma perdonami per non essere stata qui al momento giusto. Sono sgorgate molte lacrime nel leggere i tuoi ultimi post. Io vorrei fare di più per alleviare il tuo dolore, vorrei poter riempire quel vuoto che avverti, quella sensazione di incompletezza, ma non posso. Quello che posso fare è essere qui per te ora, mandarti un abbraccio forte, un abbraccio che parli per me. In queste giornate amare, il nostro cuore di mamma è messo a dura prova. È faticoso il nostro cammino, più di quanto mi aspettassi. Spero di essere una degna compagna di viaggio.
Piccola Giorgia, un bacio tra le stelle per te.

Sara mamma di Giorgio, un topino guerriero
Tempo creazione pagina: 0.217 secondi