Avviso
  • Il forum è in modalità di sola lettura.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password:

ARGOMENTO: Mauro

Re: Mauro 09/09/2011 23:53 #97873

• eli72
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 1455
Cara Caterina,
sapere che i nostri ci figli ci sono, che ci accompagnano silenziosamente, in ogni nostro momento, non sempre e' sufficiente, non sempre basta a colmare quell'enorme vuoto che hanno lasciato. Il buco nel nostro cuore e nella nostra anima c'e' e si sente, come si riescono a sentire i nostri piccoli bambini. Bisogna riuscire a far prevalere la loro presenza tacita e serena, il loro essere figli e guide, la quiete che immagino abbiano nel mondo in cui ora sono.
Pensare a Mauro ti fa percepire la sua mancanza, pensare alla sua mancanza fisica puo' portarti a sentirlo nel tuo cuore, ma questo gia' lo sai... Come consolare una madre che desidera solo l'abbraccio di suo figlio? Vorrei avere mille parole, o anche solo una medicina per lenire il tuo dolore che e' anche il mio.
Scusa, non sono riuscita ad aiutarti, anche se vorrei davvero poter alleggerire il nostro fardello...

Ti abbraccio forte.
Un bacino a Mauro.
Elisa

Re: Mauro 10/09/2011 00:12 #97878

• DANI81
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Poche parole, ma comunque qui per farti sapere che ci sono....
Un abbraccio forte forte

Daniela

Re: Mauro 10/09/2011 05:47 #97929

• pinocchio
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 304

cate.a ha scritto: 9/9.
Mi sembra ieri, mi sembra un secolo fa, il tempo non ha più dimensione.

Già è proprio così!!
Il passato ritorna incessantemente con i "quando lui era con noi...", il presente non passa ed è un continuo " ora lui sarebbe stato...", ma il futuro deve essere "NOI SIAMO SPECIALI"

Un bacio
Ringraziano per il messaggio: tommaso

Re: Mauro 10/09/2011 22:45 #98007

• samy74
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 1149
Ciao Caterina,

9 mesi, un tempo fisiologico, un tempo per prepararsi ad un evento, un tempo giusto, un tempo lungo, un tempo seppur breve in confronto a quello che c'è dopo. Per alcune mamme un tempo fatto di tanti giorni pieni di ricordi e di speranze a cui aggrapparsi.
Un tempo per costruire di nuovo, un tempo per piangere, un tempo adimensionale perchè come nove mesi possono essere tanti o pochi a volte il tempo perde quella connotazione di giorni e rimane come uno strascico legato a qualcosa e a queacuno che abbiamo amato.

Se penso che per me sono passati 17 anni dico come è possibile, io ricordo tutto benissimo, io penso che sia ieri e invece di giorni ce ne sono infilati dentro. Ho contato e ricontato ma il tempo si è infilato ta le giornate che sono pasate alcune male, alcune meglio e alcune molto belle.
Non penso che riusciremo mai a farci bastare i giorni senza i nostri figli ma possiamo fare qualcosa per i nostri figli, come amarli e aspettare il giorno di rivederli...

Samy, mamma di Andrea
Ringraziano per il messaggio: Doris

Re: Mauro 16/09/2011 04:24 #98481

• cate.a
  • Avatar di cate.a Autore della discussione
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 504
care care mamme, ho letto le vostre dolci parole più volte, e solo ora riesco a rispondervi. siete meravigliose e non mi stancherò mai di dirvelo, siete la mia medicina dell'anima.
grazie.
semplicemente grazie.

Re: Mauro 17/09/2011 04:51 #98574

• Lina78
  • Utente bloccato
  • Utente bloccato
  • Ringraziamenti ricevuti 709
Cara Caterina..come provare a sollevarti..? voglio soltanto immaginarti lì.. indifesa e rannicchiata dove ora Mauro riposa.. e quel caldo raggio di sole che spunta tra le nuvole...

Un abbraccio

Lina & Chiara

Re: Mauro 17/09/2011 05:42 #98578

• mamymarty
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 6
ti lascio un abbraccio, nella speranza che ti arrivi e ti aiuti anche solo per un attimo...

Re: Mauro 07/10/2011 23:09 #100527

• cate.a
  • Utente
  • Utente
Amore mio?ieri ho saputo che la zia è incinta?un cuginetto per te e viola. All?inizio non sentivo niente, ero come sotto shock. Ho continuato a fare cose con tua sorella cercando di ricacciare indietro l?informazione. Poi ovviamente pian piano ho dovuto arrendermi all?evidenza e ho cominciato mio malgrado a pensare. A pensare che è tutto sbagliato. Se tu non fossi morto le avrei telefonato subito, so che ha tanta voglia di parlare con me, di chiedermi tante cose sulla gravidanza. Ha chiesto a papà di darmi lui la notizia, e l?ho apprezzato, così ho potuto assimilare piano piano tutto quello che dovrò affrontare. Perché per me sarà molto difficile, penso al periodo natalizio in cui sarà l?anniversario della tua morte e già di per sé sarà un momento ancora più terribile, col clima festoso a far a pugni col mio morale a terra. Zia avrà una bella pancia e sarà raggiante ed io temo che morirò di dolore. Le auguro tutto il bene possibile, ci mancherebbe, ma le altre donne incinte mi riaprono ferite mal rimarginate, e se sono vicine come amiche o parenti il supplizio è ancora peggiore. Si avvicina un anno dal cesareo col quale sei nato, e quindi si avvicina il momento in cui potrò, se ne avrò il coraggio, cercare una nuova vita, un fratellino o una sorellina. I pensieri vorticano, mi gira la testa.
Ho bisogno di te per farmi forza, per non soccombere, per trovare coraggio, per prendere decisioni difficili. Ho bisogno di te per vivere, per andare avanti. Penso a te ogni giorno, quanto penso a viola, perché è certo che hai la stessa dignità di figlio, gli stessi spazi nel mio cuore. Ti voglio un bene immenso amore, perdona le mie mancanze di mamma e stammi ancora vicino, te ne prego.
Quanto vorrei stringerti?la tua mamma.
Ringraziano per il messaggio: claudia, laura75, Doris, franci81, tommaso, Azcaanbe, manuivanfra

Re: Mauro 10/10/2011 04:17 #100706

• cate.a
  • Utente
  • Utente
ciao amore mio, oggi sono 10 mesi...
mi hai dato coraggio e ho scritto a zia, le ho scritto di avere pazienza e di perdonare il mio silenzio, ma per il momento non me la sento proprio né di vederla né di parlare con lei. mi ha risposto che rispetta il mio dolore...spero tanto che vada tutto bene, è tanto che cerca un bimbo. e so che tu lo proteggerai.
sei sempre nel mio cuore, sempre nei miei pensieri. ti amo mauro, ti amo bambino speciale. la mamma.

Re: Mauro 10/10/2011 04:45 #100709

• manuivanfra
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 584
caterina, stai facendo del tuo meglio... non pretendere troppo da te stessa, sei già riuscita a scrivere e hai fatto un bel gesto...
io, quando è nato il bimbo della mia amica le ho scritto che li pensavo ma che per ora non riuscivo ad andarli a trovare...
io credo che se ci vogliono bene capiscono che abbiamo bisogno di tempo per assimilare ogni nuovo evento (nel mio caso poi che sottolinea come il mondo,nonostante tutto, vada avanti quando io vorrei solo tornare indietro...)..

ti mando un forte abbraccio e un bacino a Mauro.
tu, l'essenza della Vita.

Re: Mauro 10/10/2011 18:57 #100736

• pinocchio
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 304
Cara Caterina, spero che come sta succedendo a me, tu riceva tutta la comprensione dai tuoi cari, e piano piano tu possa partecipare alla gioia degli altri.

Sai, mia cognata ha partorito lo stesso mio giorno, il suo cucciolo però piangeva...io non sono riuscita ancora a tenerlo in braccio, ma piano piano va meglio, a volte mi accorgo che il piccolo Andrea mi fissa con occhi sereni e mi piace pensare che mi voglia rassicurare.

Un abbraccio
Ringraziano per il messaggio: claudia, Doris

Re: Mauro 10/11/2011 02:44 #103423

• cate.a
  • Utente
  • Utente
eccomi qui, piccolo mio. eccomi qui come ogni 9 del mese, a ricoradare quanto mi manchi. ho sempre pensato che fosse sbagliato ricordare il giorno della morte di qualcuno, piuttosto che il giorno della nascita. e tu una nascita l'hai avuta, sei nato prima nel mio cuore, quando ho cominciato a desiderare un figlio con tutta me stessa, e poi nel mio grembo. però scrivo a te e di te ogni 9 del mese. è perchè in queste date sono più fragile, il tempo trascorso dalla tua morte rimpicciolisce e mi riporta indietro, e devo scrivere per cercare di soffrire un po' meno, ma non funziona. mi sento quella morsa sul petto che mi stritola e il fiato diventa corto, mi sembra di soffocare.
in questo periodo sto cominciando a pensare ad una gravidanza, ne ho parlato anche con papà, a volte sorrido, più spesso l'angoscia prende il sopravvento e allora mi dico che non sono ancora pronta. ma lo sarò mai? mi ritrovo ad aspettare un segnale da te, che mi indichi se è arrivato il momento oppure no. nascono bambini attorno a me e non riesco a gioirne, tutto mi fa pensare a ciò che doveva essere e non è stato, o meglio, è stato ma in un modo terribile. pensieri sconclusionati mi ronzano in testa come api arrabbiate e non ragiono più. l'unica certezza che ho è che mi manchi da impazzire. oggi sono di nuovo in mezzo al mare senza un appiglio.

Re: Mauro 10/11/2011 02:58 #103426

• manuivanfra
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 584
ciao Caterina...
eccomi a tenderti la mano...
mi piacerebbe saper cosa dirti per aiutarti in questo passo importante che io vedo lontanissimo, ma poi leggo le testimonianze delle altre mamme che quel passo l'hanno fatto e sono per me fonte di speranza...
Io credo che la paura sia più che normale...e che hai il cuore pieno di amore e di quell'amore avrebbe bisogno un fratello o sorella di Mauro..
se è quello che desideri, non mollare...non far vincere la paura...
ti abbraccio forte e ti sorreggo, in questo mare che talvolta ha onde più alte...
tu, l'essenza della Vita.

Re: Mauro 10/11/2011 04:54 #103434

• cate.a
  • Utente
  • Utente
è la magia di ciaolapo...è la magia delle mamme speciali...sprofondo e una mano amica mi tira su!
grazie cara manu, grazie ivan che mi hai mandato la tua mamma in aiuto...
e non smetterò mai di ringraziare claudia ed alfredo ed il piccolo lapo che li ha ispirati ed accompagnati nel creare questa grande, meravigliosa famiglia.
piango anche adesso ma perchè mi commuovo, e posso dire che sì, con la tua mano nella mia, manuivanfra, ora soffro un po' meno...
un bacino, caterina
Ringraziano per il messaggio: claudia, manuivanfra

Re: Mauro 10/11/2011 05:08 #103436

• antoefranco
  • Moderatore
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 1743
il desiderare di essere madre di nuovo, fa battere forte il cuore.. certe volte la paura non è una brutta consigliera..certe volte la paura di bruciarsi non fa metter la mano sulla fiamma.
Cara mamma e amica speciale..ascolta le tue emozioni, ascolta il tuo cuore, ascolta anche la tua mente, ascolta il tuo corpo.
Siamo già mamme, e questo ci fa essere responsabile della vita che verrà.. dobbiamo essere accoglienti..e sai l'accoglienza fa si che in casa tu abbia il posto..
quel posto sicuro, quel posto ricercato...
buon ascolto mia cara mamma..

una frase mi ha parlato oggi e la voglio condividere con te...
C'è stato un grosso fraintendimento tra la vita e il tempo. Si è detto che il tempo consiste di tre stati: il passato, il presente e il futuro. È sbagliato.
Il tempo è formato solo dal passato e dal futuro. È la vita che è fatta di presente. Quindi, chi vuol vivere non ha altra alternativa che vivere questo momento. Solo il presente è esistenziale. (Osho)
Vivi il tuo presente ... e vedrai che il momento della scelta, ci sarà..ci sarà quel pizzico di follia, ma anche quel pizzico di responsabilità.. quel pizzico di orizzonte che ti farà dire "lo vogliamo"..un bacio Anto
Angelo dj, maestro dell'anima mia, mi riempi la giornata con l'essenza di eterno..
Ringraziano per il messaggio: Rosanna71, franci81, pinocchio
Tempo creazione pagina: 0.406 secondi