Avviso
  • Il forum è in modalità di sola lettura.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password:

ARGOMENTO: Morte intrauterina, parto e incontro col bambino

Re:Morte intrauterina, parto e incontro col bambino 06/04/2010 10:42 #41798

• Addolorata
  • Visitatori
  • Visitatori
Grazie delle vostre dolci parole,care sorelle di dolore e di amore

Re:Morte intrauterina, parto e incontro col bambino 06/04/2010 11:30 #41803

• chia
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 829
Ale, non ci sono parole per un dolore tanto grande... Sappi solo che la tua piccolina ora è in splendida compagnia , insieme a tanti (purtroppo per noi qui sulla terra) altri angioletti speciali, con un compito unico: vegliare sui cuori distrutti delle loro mamme, dei loro papà e dei loro fratellini qui sulla terra..
Il dolore col tempo imparerà ad essere diverso, sopportabile credo.. Io dopo poco più di un anno ancora mi trovo a piangere quando vado a letto la sera, ma ho incontrato questa grande famiglia solo da poco e da meno ancora ho trovato la forza di dare sfogo al mio dolore.
Tu sei coraggiosissima, ad affrontare tutto ciò subito,ma credo proprio sia l'atteggiamento giusto. La tua Maria Regina sarà sempre con te, non ti abbandonerà mai..
Anch'io ho passato una fase in cui non volevo quasi più vedere i miei angeli sulla terra, soprattutto erano piccoli, volevano attenzioni, non sapevano e (forse) non capivano.. Ma hanno bisogno di noi, e noi di loro!!
Trova tutto l'aiuto necessario, ma continua a stargli accanto. Sarà lui a darti la forza di continuare. La tua piccola regina non potrà che esserne felice..
Ti stringo forte... Chiara

Re:Morte intrauterina, parto e incontro col bambino 07/04/2010 00:00 #41866

• Addolorata
  • Visitatori
  • Visitatori
Grazie,non c'è ancora fine a questo tunnel di disperazione profonda e maledetta...ma sono sicura che la mia piccola,con il tuo piccolo e tutti i vostri piccoli,sia in Paradiso a godere di una gioia che qui noi non conosciamo ancora...quanto dolore dobbiamo sopportare qui in terra...

Re:Morte intrauterina, parto e incontro col bambin 07/04/2010 00:23 #41869

• antoefranco
  • Moderatore
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 1743
amica... si siamo dentro un tunnel...
ma credimi giorno dopo giorno...cadute,,rialzate, pianti, risate..urla..silenzi che ti pietrificano...
credimi..questo tunnel diventerà sempre più chiaro...
amica cara..credimi..
devi solo prenderci per mano e farti accompagnare....
fidati anche se adesso non vedi niente...
dacci la mano e insieme faremo un pezzo di strada....
..e vedrai che la tua dolce Maria Regina...ti riempirà di consolazione su consolazione

dolce mammina loro sono creature perfettamente compiute...
sono amore puro...

e giorno dopo giorno la tua piccolina ti allargherà il cuore per riempirlo di tanto ma tanto amore donato...
credici...
un forte abbraccio ...voglio condividere con te questo cuore di luce che oggi il mio Angelo mi ha voluto donare.....

Anto

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Angelo dj, maestro dell'anima mia, mi riempi la giornata con l'essenza di eterno..

Questo messaggio ha un'immagine allegata.
Accedi o registrati per visualizzarla.

Ringraziano per il messaggio: Anastasia11

Re:Morte intrauterina, parto e incontro col bambin 07/04/2010 00:31 #41870

• Addolorata
  • Visitatori
  • Visitatori
Grazie,voglio seguire il vostro cammino di mamme per rivedere la luce infondo a questo tunnel...
So che il Paradiso ci aspetta,ma è tanto lunga questa attesa..
Non so ancora come uscire dall'angoscia,un po'mi aiuta la fede,ma poi ogni tot di ore torna a farmi visita la disperazione e il ricordo nostalgico.
Ah!Se potessi almeno tornare qualche giorno indietro!

Re:Morte intrauterina, parto e incontro col bambin 07/04/2010 00:33 #41871

• Addolorata
  • Visitatori
  • Visitatori
p.s.Bellissimo il cuore di luce!! :)

Re:Morte intrauterina, parto e incontro col bambin 07/04/2010 11:38 #41901

• Chiara75
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 451
Alessandra, io leggo di te adesso. Tutto d'un fiato, quello che hai scritto e le risposte delle altre mamme speciali. Ho pianto per te, oggi dev'essere una giornata particolare, mi sento così fragile... Affrontare il tunnel in questo momento mi sembra così difficile, però siamo tutte assieme, mano nella mano come scrive Anto, questo ci sostiene e dà consolazione.
Ti abbraccio forte, un bacio vola lassù dalla tua Maria Regina, Chiara

Re:Morte intrauterina, parto e incontro col bambin 07/04/2010 13:32 #41915

• Addolorata
  • Visitatori
  • Visitatori
Grazie,l e mie lacrime sono le tue e le tue le mie.Una unione di sofferenza che feconderà di amore la terra intera e le nostre vite fino a fare sbocciare un nuovo bel fiore dai mille colori..

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Questo messaggio ha immagini allegate.
Accedi o registrati per visualizzarle.

Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.

Re:Morte intrauterina, parto e incontro col bambin 07/04/2010 14:02 #41919

• Maria
  • Moderatore
  • Moderatore
  • 37 settimane di puro amore
  • Ringraziamenti ricevuti 1961
Dolcissima Ale
quanto dolore nel tuo racconto della ''nascita'' della tua Maria Regina, e del giorno del suo funerale, ho rivissuto sotto molti aspetti quelli del funerale della mia piccola Maria che ci ha lasciato 2 anni e 5 mesi fa alla 37 sett + 4 gg.
Ale la risalita e' lunga ma ce la si fa, io e le altre mamme ''piu' vecchie'' ne siamo la prova vivente, ma si e' dovuto toccare il fondo e buttare giu' prima tanta ma tanta m.... e poi arrancando si risale. Vorrei dirti che la tua risalita sara' facile, che domani ti sveglierai e sara' tutto passato, ma cosi purtroppo non e', avrai momenti in cui ti sentirai fuori dal tuo corpo e lo odierai, altri in cui sentirai fortemente la tua bimba accanto e dentro di te. Io cosi come le altre mamme ci saremo. Un abbraccio a voi, un bacino alla vostra Maria Regina ( nome bellissimo ma io sono troppo di parte :blush: )
:kiss: Rossella
Nessuna Notte e' tanto lunga da non permettere al Sole di sorgere ancora...

Re:Morte intrauterina, parto e incontro col bambin 07/04/2010 14:44 #41924

• Addolorata
  • Visitatori
  • Visitatori
Grazie,sono commossa..

Re:Morte intrauterina, parto e incontro col bambino 08/04/2010 12:03 #42037

• elina
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Come ti capisco... non rieco a dire null'altro... Ogni qualvolta chiuso gli occhi vedo la baretta bianca, la mia mano sopra, il freddo del legno, la stretta di mio marito e, poi lo stacco, mio marito che la prende in braccio e la porta al cimitero. Io ritorno nella mia fredda stanza d'ospedale... mi manca...
spero che Regina Maria e Viki giochino nel parto celeste... Un bacio col soffio a loro e uno vero a te.

Re:Morte intrauterina, parto e incontro col bambino 08/04/2010 23:34 #42113

• Addolorata
  • Visitatori
  • Visitatori
Mi ha consolato tanto una cosa:se solo immaginassimo quanto è bello il Paradiso!!!Il nostro è solo un arrivederci, ma l'eternità ci attende!I nostri angeli sono felici.
Maria Regina è felice nella gloria dei santi :laugh:
Coraggio mamme!!!
Un bacione

Re:Morte intrauterina, parto e incontro col bambino 09/04/2010 00:04 #42119

• roby.nardi11
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 177
Cara mamma Ale, è passato così poco tempo, dalla partenza della tua piccola Maria Regina (che bellissimo nome!!!!).
Hai tanta forza dentro, che nasce anche dalla "volontà" di condividere tutto il tuo dolore adesso, subito!!!! Pensa che per me sono trascorsi 12 anni da quando il mio Alberto è volato via, ma non sono riuscita (per svariati motivi) a parlarne con nessuno fino a due anni fa!
Aver accompagnato la tua piccola nella sua partenza è stata una prova straziante, ma credo importante per il vostro rapporto....e per il tuo cuore. Perchè è importante salutare qualcuno che sta partendo per un lungo viaggio.
Coraggio! Noi siamo qui, vicine vicine, e ti stringiamo forte nei nostri cuori.
In questo momento non trovo altre parole.....vi porto nel cuore! Roby

Re:Morte intrauterina, parto e incontro col bambino 02/02/2012 23:27 #110265

• leo
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 110
io non ho parole solo un forte dispiacere domani vado a ritirare documenti di chry oggi non passa .....e devo parlare con la dott che mi ha assistito prima e dopo parto fino alla dimissione e con la capo ostetrica ciao chry domani forse finalmente rivredro il tuo viso(foto)forse ...????mamy...

Questo messaggio ha immagini allegate.
Accedi o registrati per visualizzarle.

Re: Morte intrauterina, parto e incontro col bambino 20/03/2012 22:19 #114247

• Michela4febr
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 32
Anch'io ho fatto il cesareo, ma dopo 24 ore di tentativi per il naturale. Io ho avuto una storia al contrario....volevo un parto naturale per riprendermi in fretta e forse per il desiderio di dimenticare in fretta quello che ancora oggi mi sembra un incubo!
Alla prima visita ero dilatata di 4 con collo di 2cm e dopo tre gel, ossitocina e tentativi vari di rottura della sacca ero ancora uguale. Non ce l'ho più fatta e ho implorato che mi togliessero la bambina al più presto! Un'ora dopo era tutto finito.
Adesso penso che sia stato un bene perchè se non fosse per il cesaro dopo 40 giorni avrei subito provato ad avere un'altra bimba e non sarebbe stato giusto colmare il vuoto così.
A volte mi sento davvero come se non fosse mai successo e poi mi ritrovo quella ferita e allora torno sulla terra...
Non voglio e non devo dimenticare la mia Ilaria perchè è mia figlia e nessun altra potrà MAI e poi mai prendere il suo posto!
Ho voluto vederla appena "fuori", ancora sporca.
Era così bella! Così serena e io così disperata!
Ho voluta rivederla per darle l'addio quando mi hanno riportata in camera, insieme a mio marito e, uno alla volta, chi della famiglia, voleva salutarla...
Era così piccola! Ed era già così cambiata...
Aveva gli occhi chiusi e la boccuccia aperta come l'hanno aperta tutti i neonati che dormono. L'unica differenza era nel fatto che erano già blu.
Aveva le manine calde e indossava una delle due uniche tutine che avevo comprato per lei visto che le altre erano della sua sorellina di 2 anni Vanessa.
Era bianca e rosa con un piccolo fiocco sul petto e le miniche a sbuffetto; le stava un pò grande poverina...
Non posso dimenticarla....
Non voglio dimenticarla e
NON accadrà mai!
Ti amo bambina mia :)
Tempo creazione pagina: 0.644 secondi